Organizzato DA UNISCO con la collaborazione di Veluvre
Il corso si è tenuto da marzo a luglio 2016. 

Veluvre si è occupata della progettazione didattica, del coordinamento didattico del Project Work e delle docenze cui si sono affiancate importanti testimonianze di esperrti di settore.

 

Di seguito tutte le info sul corso.

 

---------------------------------------

Chi è l’Event Manager
Una figura professionale che, nei differenti ambiti di intervento, è in grado di applicare dei sistemi di gestione volti alla creazione, produzione e gestione di eventi, all’interno di un settore che emerge come uno dei mercati più interessanti e dinamici della nostra economia.
Il percorso formativo risponde alla necessità di qualificare la spesa sia pubblica sia privata e l’aumento dei fattori competitivi, che rende necessaria una continua crescita del livello qualitativo della filiera degli eventi: qualità nella definizione del concept, nel rispondere agli effettivi bisogni dei territori e delle aziende, nelle capacità organizzative, delle risorse umane impiegate e qualità nella formazione.

Per chi
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dell’organizzazione di eventi, attraverso l’apprendimento degli strumenti necessari e delle specifiche abilità per operare all’interno del settore.

Obiettivi formativi
La finalità principale del corso è quella di fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare capacità ed abilità nella progettazione, gestione ed organizzazione di progetti finalizzati alla creazione e sviluppo di eventi a carattere commerciale, culturale, celebrativo, relazionale.
In particolare:
• apprendere le varie nozioni fondamentali legate ai vari eventi;
• apprendere le varie fasi necessarie all’organizzazione degli eventi;
• creare capacità ed expertise per la progettazione di un evento nel suo complesso;
• creare capacità ed expertise per la comunicazione di un evento;
• creare capacità ed expertise per la amministrazione di un evento

IL PROGRAMMA

Il corso avrà una durata di 100 ore totali di cui 70 ore di formazione in aula e 30 di Project Work. Le attività formative si svolgeranno tra marzo e giugno 2016 presso la sede formativa di Unisco.
Il percorso partirà il 23 marzo 2016 ed è strutturato su due appuntamenti settimanali, mercoledì dalle ore 15 alle ore 19 e sabato dalle ore 9 alle ore 14.
Il Project Work di 30 ore prevede la progettazione di uno o più eventi da parte degli allievi con il coordinamento didattico di Veluvre.
Il termine delle attività formative è previsto nel mese di giugno 2016.

 

Svolgimento didattico
Sei moduli formativi che approfondiscono specifiche aree di conoscenza con l’obiettivo di preparare alla professione di Event Manager in tutti i potenziali ambiti di intervento.
La formazione permetterà di acquisire conoscenze e strumenti operativi utili a presidiare efficacemente tutto il processo di progettazione, organizzazione e gestione di eventi: dall’evento come sistema di comunicazione e strumento di marketing alla sua definizione strategica, dalla costruzione dell’evento, fino all’effettiva realizzazione, alla produzione esecutiva ed alla gestione del post evento.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Copyright © 2014 Veluvre - Visioni culturali P.IVA 07394830728 CF 93420750726