I primi a essere stati colpiti dall’emergenza Covid-19 sono stati i settori che da sempre riempiono le nostre vite di sogni, emozioni, riflessioni, relazioni, contatti, esperienze. Parliamo di Cultura e Turismo.
Librerie, cinema, teatri, i luoghi di cultura, negozi di dischi, scuole di musica, di danza, di teatro, bar, caffetterie, ristoranti, i nostri posti preferiti, quelli dove di solito amiamo trascorrere il tempo libero; ma anche tutti gli organizzatori e promotori di eventi culturali; tutti gli operatori del settore turistico (guide, organizzatori di visite guidate e di tour esperienziali nelle nostre città, ecc.).
Noi di Veluvre – Visioni Culturali, che operiamo nei settori della cultura e della promozione territoriale a più livelli, abbiamo pensato di promuovere un’iniziativa di solidarietà che potesse facilitare il contatto tra gli amici di sempre, per ricordare che dietro quelle porte chiuse, dietro le saracinesche abbassate o dietro il sipario calato, ci sono persone in difficoltà; associazioni, freelance, imprese che cercano di resistere e di lavorare per tutti noi perché non vedono l’ora di incontrarci e accoglierci.
Ecco allora NON PERDIAMOCI DI VISTA: una vetrina che messa a disposizione gratuitamente, in cui trovare l’elenco delle attività dalle quali si poteva acquistare un coupon, un buono, secondo le modalità indicate da ciascuna delle attività elencate, e del quale si poteva usufruire alla riapertura dell’attività titolare del buono.
Un luogo per tutti gli operatori della cultura e del turismo e per chi ha voluto supportarli con gesti concreti. Piccoli gesti che ci hanno resi felici.
Piccoli tasselli di un futuro che vogliamo costruire tutti insieme, facendo leva l’uno sull’altro per essere più forti domani.
Per questo: non perdiamoci di vista.